Chi Siamo

Già durante gli studi, negli anni ottanta, la passione per lo spettacolo, avvicina un giovanissimo Claudio Scuccato al mondo del service audio e luci, dapprima come collaboratore occasionale e successivamente dopo il diploma come dipendente in una storica azienda del vicentino.

Nel 1989 fonda la Focus Light, una ditta basata sul noleggio di materiale luci e audio, non solo per i teatri ma anche ad aziende per eventi e convegni ed enti fieristici, iniziando così un percorso di crescita, con importanti fasi evolutive che dal mondo del teatro in breve tempo porta la Focus Light ad essere riconosciuta come un’importante realtà nel Veneto non solo tra le aziende di allestimenti per lo spettacolo, ma anche per fiere ed eventi. Nel 2008, l’azienda arricchisce il suo parco luci, audio e video, aggiungendo al noleggio il progetto e l’allestimento per eventi teatrali e non solo, così cambia nome in Sia Idee “servizi e idee in allestimento ” diventando tra le aziende leader del settore nel Triveneto.

Da quel lontano 1989, Sia Idee ha realizzato più di 2000 service luci con professionalità e con un continuo aggiornamento sulle attrezzature per garantire ai propri clienti qualità, innovazione e sicurezza.

La Sia Idee con l’inizio del suo 31° anno di attività, si appresta ad rinnovarsi nuovamente inserendo la divisione Ledwall.

In questo 2020 Sia Idee diventa anche Sia eventi, organizzando la rassegna di Teatro e Musica in Villa Cordellina con il progetto RE START-VILLA CORDELLINA ESTATE 2020